NUOTO, BATTERIE DELLA PRIMA GIORNATA

Non esattamente bene complessivamente gli italiani nelle batterie della prima giornata al torneo Olimpico di nuoto: A parte Gabriele Detti, in finale con il terzo tempo di qualificazione 3/43/95 e la staffetta 4×100 femminile, in finale invece con il quarto tempo 3/35/90, gli altri hanno fatto davvero male.

Nei 400 misti maschili, Luca Marin si è piazzato quinto nella sua batteria col tempo di 4/17/88, mentre nella stessa serie, Federico Turrini gli è giunto appena dietro, con 4/18/39; entrambi lontanissimi dalla finale.

Nei 100 delfino donne pessima prestazione di Ilaria Bianchi, sesta nella propria serie con 58/48, oltre un secondo sopra al tempo del suo stesso record italiano, ottenuto 4 anni or sono a Londra. Lontana ovviamente dalla semifinale, il che rappresenta una vera e propria controprestazione.

Nei 400 misti donne, Sara Franceschi con 4/48/48, ben 8 secondi abbondanti sopra il suo stessotempo di iscrizione e Luisa Trombetti con4/45/52, praticamente 7 secondi sopra il suo tempo di accredito. Eliminato anche Andrea Tumiato nei 100 rana, col tempo di 1/00/45

Detto della 4×100 stile libero femminile, segnaliamo la vittoria, sia pur effimera, nella propria batteria.

Torniamo un momento a Gabriele detti per proporre le sue dichiarazioni dopo la sua batteria: “ho spinto abbastanza perché non si sa mai cosa può succedere. Sono andato vicino al personale, oggi ci vorrà meno. Sono tutti forti in finale, bisogna sputare il sangue; giochiamocela”.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s